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Domande frequenti - FAQ

Come ordinare?

Per ordinare dal sito, bastano pochi clic:

  1. Inserire gli articoli nel: CARRELLO DELLA SPESA
  2. Creare un nuovo account inserendo nome, cognome e indirizzo del destinatario: NUOVO CLIENTE
  3. concludere l'ordine scegliendo il tipo di spedizione e di pagamento desiderati.

Tempi di consegna?

Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 11:00, saranno spediti il giorno stesso, quindi ove possibile il corriere consegnerà la merce la mattina successiva. Il nostro Corriere Espresso indicativamente consegna in Italia in 24 ore (48 ore per isole e località disagiate), tutti i giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi).

Come sono imballati i prodotti?

  • Gli articoli in spedizione, oltre all'imballo originale, sono protetti da un ulteriore imballo protettivo, solitamente monocromatico: scatola di cartone, rivestimento plastico, o busta.
  • L'imballo è anche sigillato con nastro adesivo colorato marchiato Maximo.
  • All'interno dell'imballo è inserito un documento di trasporto con gli estremi della spedizione e il materiale inserito.
  • Infine sul collo è applicata un'etichetta con i dati del destinatario.

La sedizione è assicurata?

CORRIERE ESPRESSO: tutte le spedizione inviate da Maximo con corriere espresso sono assicurate con copertura al 100% del valore sia in caso di furto, di smarrimento o di mancato ritiro per danno. In caso si verifichi uno dei suddetti imprevisti Modellismo Maximo si impegna ad inviare senza costi aggiuntivi un altro articolo identico, oppure se l'articolo non fosse disponibile un prodotto similare previo accordo con i cliente. In alternativa il cliente ha sempre la possibilità di richiedere il rimborso.

Diritto di recesso?

Il diritto di recesso è valido per tutti i prodotti ordinati da maximo.net, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, nel rispetto del d.lgs. 21/2014. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. A chi si avvale del diritto di recesso saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di recedere dal presente contratto. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente, salvo nostro avviso.

Garanzia?

Oltre a quanto prescritto dalla legge Maximo.net offre un servizio di garanzia aggiuntivo e gratuito: tutti gli articoli e tutti i compononenti acquistati da Maximo snc, prima di essere utilizzati, sono coperti da una garanzia totale effettuata direttamente da Maximo.net. Per questo consigliamo ai clienti, di verificare l'integrità dell'articolo, consultare il manuale utente ove presente e assicurarsi che tutti gli eventuali componenti funzionino corretamente e siano privi di difetti di fabbricazione. In caso di problemi o anche solo per dubbi o informazioni contattaci direttamente via email. Oltre a questa speciale forma di garanzia offerta gratuitamente da Maximo.net ai suoi clienti, tutti gli articoli sono coperti dalla garanzia del produttore, come indicato dalle norme attualmente vigenti italiane ed europee, la garanzia che si ha acquistando in un normale negozio.

Quando decade la garanzia?

Principali motivi per cui non può essere accettata la garanzia:

  • articoli privi della confezione originale e di eventuali manuali o documentazione originali
  • articoli o componenti manomessi o modificati dal cliente
  • componenti con involucro di protezione danneggiato o privi di eventuale sigillo originale
  • articoli danneggiati a causa di un utilizzo improprio o maldestro
  • componenti elettronici cortocircuitati o alimentati con amperaggi o voltaggi inadeguati
  • articoli a cui non è stata eseguita la manutenzione indicata dai manuali forniti
  • dopo il primo utilizzo articoli o componenti considerati da usura (gomme di automodelli, ingranaggi, connettori, etc..)
  • batterie cortocircuitate, completamente scariche, sottoposte a cicli di carica/scarica non adeguate, utilizzate erroneamente, con involucro liso o danneggiato o prive del connettore originale.

Merce danneggiata?

In caso di INVOLUCRO DANNEGGIATO: al momento della consegna accertarsi immediatamente dell'integrità del collo e nel caso in cui sia visibilmente danneggiato, incompleto, aperto o senza sigilli, rifiutare la spedizione indicando sul bollettino la dicitura “COLLO DANNEGGIATO”. Se possibile, avvisateci con una mail, specificando il problema, per poter usufruire dell'assicruazione e accelerare l'inoltro di una nuova spedizione. In caso di MERCE DANNEGGIATA: se pur in presenza di imballo integro, all'apertura del pacco, parte della merce risulti mancante o danneggiata o incompleta oppure non conforme alle specifiche indicate nell'ordine, avvisateci immediatamente con una mail, entro sette giorni. Per agevolare il lavoro del nostro staff e accelerare i tempi di risposta è consigliabile indicare nella segnalazione:

  • nome e cognome
  • numero d'ordine
  • articolo problematico
  • problema riscontrato
  • se possibile allegare anche una o più fotografie.

Il nostro staff vi aiuterà a risolvere il problema il prima possibile.

Posso acquistare i prodotti in un negozio di modellismo?

Modellismo Maximo è presente nelle principali città tramite una rete di negozi di modellismo specializzati. E' possibile informarsi direttamente nel proprio negozio di modellismo di fiducia per accordarsi sul ritiro o sull'acquisto della merce.

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